― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fondazione Cariplo rilancia il bando ‘Doniamo Energia per contrastare le nuove povertà’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LEGNANO – Fondazione Cariplo e Banco dell’Energia Onlus, realtà non profit promossa da A2A, Fondazione AEM e Fondazione ASM, lanciano il Bando Doniamo Energia 2, per alleviare e contrastare le nuove povertà e la vulnerabilità sociale, tramite interventi in grado di intercettare precocemente le persone e le famiglie fragili e favorire la loro riattivazione attraverso misure personalizzate. Le proposte devono essere presentate da un partenariato minimo di due organizzazioni non profit e prevedere un intervento sul territorio della Lombardia.

Per la presentazione del bando sono stati organizzati due incontri:

  • Il primo incontro sarà il prossimo 4 maggio a partire dalle 15 in streaming sul sito di Fondazione Cariplo
  • Il secondo incontro si terrà a Brescia il 7 maggio presso Palazzo Mo.ca – Centro per le nuove culture – Via Moretto 78, a partire dalle 15. Per registrarsi all’evento: https://bando_doniamoenergia2_milano.eventbrite.it

L’obiettivo è quello di individuare le persone vulnerabili, coinvolgerle in percorsi di riattivazione sociale e lavorativa, prevedendo percorsi condivisi di supporto e accompagnamento in cui siano a disposizione delle persone che si trovano in condizione di recente povertà, contributi e sostegni economici per coprire i bisogni materiali urgenti. Per questo, il bando intende potenziare reti di prossimità che, promuovendo il coinvolgimento attivo delle diverse organizzazioni del territorio, possano contribuire al rafforzamento dei legami sociali, alla condivisione e alla crescita di forme di solidarietà partecipate e alla ricomposizione delle risposte di contrasto alla vulnerabilità già attive.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’è tempo fino al 31 maggio per la presentazione di un pre-progetto dell’intervento.

Per informazioni: doniamoenergia@fondazionecariplo.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi