FIAB Abbiateinbici alla Fiera d’Ottobre: divertimento e sostenibilità a pedali

Dal 18 al 20 ottobre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Anche quest’anno FIAB Abbiateinbici sarà protagonista della tradizionale Fiera d’Ottobre, in programma dal 18 al 20 ottobre, con un ricco programma di iniziative dedicate alla promozione dell’uso quotidiano della bicicletta e alla mobilità sostenibile.

Come nelle precedenti edizioni, l’associazione offrirà ai visitatori della fiera un servizio gratuito di parcheggio custodito per le biciclette, un modo concreto per incentivare gli spostamenti in due ruote anche negli eventi cittadini e sensibilizzare all’importanza di ridurre il traffico e l’inquinamento urbano.

All’interno dell’area fieristica sarà inoltre allestito un percorso di abilità con giochi in bicicletta, pensato non solo per i più piccoli ma, novità di quest’anno, anche per i genitori. Ragazzi e adulti potranno mettersi alla prova con sfide su due ruote, a piedi, con la carriola o la cargo bike, in un clima di allegria e partecipazione.

Un piccolo omaggio attenderà tutti i bambini che prenderanno parte ai giochi, per premiare la voglia di divertirsi in modo sano e sostenibile.

FIAB Abbiateinbici rinnova così il proprio impegno per una città sempre più a misura di pedale, dove muoversi in bicicletta non è solo una scelta ecologica, ma anche un modo per vivere meglio gli spazi urbani e condividere momenti di comunità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner