Il Comune di Settala proclamerà tre giorni di lutto cittadino, per il femminicidio avvenuto sabato sera di una 43enne marocchina, uccisa a coltellate dal marito, di fronte alla figlia di dieci anni, che ha chiamato i soccorsi.
Ad annunciarlo su Facebook è il sindaco del comune del Milanese, Massimo Giordano. “A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale esprimo profondo cordoglio per quanto è accaduto ieri sera. La nostra comunità è sconvolta dalla tragedia famigliare che si è consumata e il pensiero di una bambina che ha dovuto affrontare quell’orrore ci lascia sgomenti”, dichiara il sindaco nel post social.
“Purtroppo questi drammi sono all’ordine del giorno delle cronache nere e nonostante fiumi di parole, di intitolazioni, di panchine rosse e di manifestazioni pubbliche, il dramma continua a ripetersi ogni giorno. Occorre fare ancora un di più, ciascuno di noi per quanto di propria competenza, affinché la cultura del rispetto e dell’accettazione prevalga sulla violenza e sull’intolleranza. Ci stringiamo intorno alla famiglia”, aggiunge il primo cittadino, prima di comunicare “l’intenzione dell’amministrazione comunale di proclamare il lutto cittadino per i prossimi tre giorni”. (