Sono oltre trecento le firme raccolte da Fratelli d’Italia questa mattina al mercato milanese di via Papiniano contro l’estensione del pagamento del biglietto di ingresso in Area C nel fine settimana, “”davvero tanti cittadini che hanno deciso di venire a trovarci in piazza per firmare contro una misura iniqua e che serve solo per fare cassa” ha commentato Franco Lucente, esponente del partito di Meloni e assessore regionale ai Trasporti.
Con lui all’appuntamento di stamattina hanno partecipato anche i parlamentari Stefano Maullu e Riccardo De Corato, il consigliere regionale e comunale Marco Bestetti e il coordinatore cittadino Simone Orlandi.
“Ormai è un dato di fatto, i milanesi lo hanno compreso e le stesse parole del sindaco Sala lo fanno intendere: l’estensione dell’area C anche nei week end ha l’unico scopo di rimpinguare le finanze del Comune. Alla faccia del falso ambientalismo paventato dalla Giunta di sinistra che governa la città. D’altronde – ha aggiunto Lucente – i numeri parlano chiaro: gli ingressi delle macchine non accennano a diminuire e l’inquinamento pure” “Una mobilità sostenibile vincente ed adeguata – ha concluso – passa da un confronto ragionato tra enti e associazioni di categoria, cosa che Sala non ha mai fatto”.