Fdi contro area C anche nel we a Milano

Raccolte centinaia di firme

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sono oltre trecento le firme raccolte da Fratelli d’Italia questa mattina al mercato milanese di via Papiniano contro l’estensione del pagamento del biglietto di ingresso in Area C nel fine settimana, “”davvero tanti cittadini che hanno deciso di venire a trovarci in piazza per firmare contro una misura iniqua e che serve solo per fare cassa” ha commentato Franco Lucente, esponente del partito di Meloni e assessore regionale ai Trasporti.

Con lui all’appuntamento di stamattina hanno partecipato anche i parlamentari Stefano Maullu e Riccardo De Corato, il consigliere regionale e comunale Marco Bestetti e il coordinatore cittadino Simone Orlandi.

“Ormai è un dato di fatto, i milanesi lo hanno compreso e le stesse parole del sindaco Sala lo fanno intendere: l’estensione dell’area C anche nei week end ha l’unico scopo di rimpinguare le finanze del Comune. Alla faccia del falso ambientalismo paventato dalla Giunta di sinistra che governa la città. D’altronde – ha aggiunto Lucente – i numeri parlano chiaro: gli ingressi delle macchine non accennano a diminuire e l’inquinamento pure” “Una mobilità sostenibile vincente ed adeguata – ha concluso – passa da un confronto ragionato tra enti e associazioni di categoria, cosa che Sala non ha mai fatto”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner