Faccia da …. La prima Domenica senza Papa

“Forse abbiamo fatto credere al Santo Padre di esser più buoni … forse”

Sposerò Simon Le Bon… e sono 39 primavere

Egregio Direttore, ben 39 anni fa usciva in questi giorni nelle sale un film che successo o no ha segnato un’epoca. Certo non...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, la prima domenica senza Francesco ! In attesa del prossimo ; entrerà Papa e uscirà cardinale magari pure Vescovo. La giornata all’inizio piange, ma poi il sole scalda le stanche manifestazioni delle Domeniche in Albis.
Molto spesso la comunicazione nelle province è più difficile che comunicare in Nuova Zelanda. Internet per molti non esiste ; la gente..
Certo, Francesco amava il suo popolo e il Mondo tutto. Molti provinciali odiano il proprio vicino o chi gli fa ombra. Umile tra gli ultimi, ma primo nel cuore della gente senza imposizione. La gente è ancora al mare , monti , laghi o chiusa in casa … Paura di spendere o terrore del conto meglio restare intorno.
Il pallone torna a rotolare dopo il minuto di silenzio. Ciao Francesco, tutti in piedi a ricordare il suo messaggio. Certo ! Ma la febbre della popolazione non ha mai guarito la presunzione.Trovo la bella che ti sorride e l’orrenda obesa sostenuta che ti snobba senza richiesta
Solo per fare vedere che esiste …
Morto Francesco !!! Ma i nostri peccati restano specialmente nelle disperse province o confine col mondo.
Sempre più presuntuosi e menefreghismo a go go ; basta vedere le scarpe in piedi alle persone e i capelli belli. Siamo convinti che Francesco ha cambiato il mondo ? Forse abbiamo fatto credere al Santo Padre di essere più buoni; non interrogarci abbiamo studiato. Non è cattivo il ragazzo era il professore che non lo capiva. In un mondo di persone insoddisfatte e carriere mancate ..
Come sarà il nuovo Maestro ?? Non ci siamo mai chiesti come siamo noi !!!
Un uomo si lamenta del sindaco ; ah questi uffici comunali sono sempre uguali da 30 anni …
A furia di ripetere sempre le stesse cose, dimentichiamo il succo del discorso. Più facile dire sempre le stesse bugie che affrontare di petto la verità cruda … Non sappiamo più ridere Beh , senza alcool o peggio !!
Magari senza nessuno da prendere in giro
Siamo pronti a lamentarci ma se qualcuno vuole curarci diventiamo matti.Un popolo sempre uguale col la presunzione di cambiare. Giubileo dei giovani ma qualche parrocchia ha pietà dei ragazzi e posticipa ad agosto. Ogni oratorio è un altro mondo. Ogni piazza una festa per pochi o senza scarpe.. Un paese che non sa parlare ma solo comandare e decantare… il nulla … Tra poco ci sarà un nuovo Pontefice. Buono brutto ; bello o simpatico. L’importante che non interrogherà e chiederà compiti a casa.

Almeno prima il cinema ci dipingeva per quello che eravamo, semplici presuntuosi di provincia. Oggi viene messo sul piatto solo una parte ; quella meno allegra e ridicola ma troppo condita
Non chiedere mai chi sarà il nuovo Papa
Non dire mai che non scorderai mai Francesco. Le promesse di amore fedele non sono proprio nelle corde …Un vero credente non è mai orfano…un imbucato si”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner