Faccia da Fede. Emilio ….un uomo sincero. Il ricordo di Max Moletti

"Il TG4 era la pagina ultima del libro del male da affossare per il bene del Paese perbene...". Così almeno pensava il pensiero unico dominante....

Faccia da clima politico intriso di odio. A cura di Max Moletti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Egregio Direttore, il potere. È l'unica cosa che conta ? Il bene del Paese viene a galla solo quando...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, non ho mai capito lo spirito del giornalismo da salotto
Quel tipo di inchieste fatte per sentito dire o su presunti sensi unici della Verità.

Non ho mai capito perché una persona non può pensarla diversamente dalla massa o dal comune pensare.
La morte di Emilio Fede mi riporta purtroppo a tutte le cattiverie e prese in giro al “One man tg”.

Uno spettacolo nella notizia e un servizio pubblico di Arcore tenuto in piedi dal suo estro. Non aveva servizi !!! Non aveva ospiti e nessuno lo aiutava. Un direttore con croce sulle spalle in una rete da mettere sul satellite. Mediaset o Fininvest era il male ma Rete 4 pareva essere all’ultimo canto …

Il TG4 era la pagina ultima del libro del male da affossare per il bene del Paese perbene. Aveva dato per primo la notizia dell’inizio della guerra del Golfo.

Fino al 1994 è stato giornalista ….poi osò sfidare ….Passare per soldi al Cavaliere nero; gli altri lavorano per la gloria a sinistra ??? Battute sullo Sciupone l’Africano ; nulla gli veniva perdonato.
Le meteorine e le sfuriate molte volte giustificate.

La diretta da Capri in una chiacchierata tra amici vicini al popolo libero di pensare. Certo che a vedere oggi certi salvatori dei diritti con soldi pubblici fa sorridere.

Puoi cambiare trenta partiti ma l’idea del giusto deve essere con te … In un mondo dove il nemico è da abbattere, odiare e magari appendere …alla fine del Corso Argentina a Milano.

Lui almeno era fedele al suo padrone sempre. Forse metteva foto di Prodi che ricordava il deretano ma non ha mai messo quell’astio e livore, tipico dell’odio politico di oggi.

Era vanitoso?? Beh, come molti altri nell’ambiente dello spettacolo. Ma ha saputo rivoluzionare la notizia e il modo di fare informazione. Ha trasformato la politica in spettacolo e show.
L’unica volta che l’ho visto ero insieme a degli amici. Uscivano dalla trasmissione: “Striscia la Notizia”. Un mio amico rideva ancora per la battuta che avevo fatto per la non troppo avvenenza di una donna famosa. All’improvviso ….Emilio grida un altro della comitiva. Era lui con due ragazzi ben cresciuti. Alza la mano e saluta … Sei un mito …sarai sempre il più grande
Il Re della notizia politica show. Un vero ‘One man Tg’ “.

Massimo Moletti

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner