RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, lo canta pure la grande Annalisa (nella foto) ; esibizionista! Certo, con il web siamo tutti un popolo di esibizionisti. È positivo? Certo che a un uomo, donna e altro un pochino di vanità serve. Forse l’esibizione fa parte dell’evoluzione Ma molto spesso la scambiamo per ambizione. Anzi, condanniamo l’ambizioso perché non sappiamo più dare un giusto peso alle persone e valori delle cose.
L’ambizioso cerca di migliorarsi nel tempo e coi fatti ma soprattutto non denigrando, sminuendo e non offendendo nessuno. L’esibizionista ostenta molto spesso il nulla della sua presunzione.
Ogni cosa fatta e non fatta fare viene messa come muro contro muro. Invadendo qualsiasi contesto
Sentendosi un onnipotente ma concretamente?
Il mondo per l’esibizionista gira intorno a sé stesso e contro il proprio nemico. Il peccato più grande portargli via la scena o tentare di fare ombra al suo oscuro cielo. Non crea nulla, anzi dorme contento dei suoi pregi o resta davanti allo specchio ad ammirare il niente rappresentato dalla sua figura.
Altrimenti, critica, odia, protesta, dà di matto e cerca ogni minima colpa del suo rivale.
Il tempo si è fermato e lui resta sempre quello che è: uno zero. Purtroppo pensa che tutto il mondo sia immobile.
I tre grandi problemi: non sa fare nulla, creare un clima ostile e soprattutto creare il disagio da ogni cosa. Festeggia pure per ogni singola cosa pure inutile … Molto spesso però usato bene ….può essere utile. Perché in un momento dove basta apparire, ti dà una pubblicità enorme. L’esibizionista è quasi sempre un povero qualunquista. Nulla conquista …forse siamo molto spesso noi a dargli il potere che poi non sa gestire”.
















