RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, oltre al non saluto o considerazione oggi c`e` pure un altro gioco sporco. Le nostre anime sembrano quelle di persone che devono sempre trovare un nemico: da abbattere, odiare, uccidere, come fosse una ragione di vita.
Un mio ex collaboratore mi porta ancora rancore per una esperienza lavorativa non proprio sotto i riflettori per lui. Un discorso chiaro e sincero avrebbe fatto chiudere la vicenda in modo civile e raffinato ma soprattutto educato.
Ma oggi i giochi sono a costo e km zero: fate passare da cattivo e maleducato l`altro
Il gioco piu` bello e` quello di fare litigare gli altri magari per i capelli o in tribunale
Cancellare dalla faccia della terra o cestinare come un farmaco scaduto da tempo .. Oggi bisogna pure nascondere l`ambizione perché la gente vuole il popolo puro non di mestiere. In un mondo dove bisogna essere finti umili spaventato per poi sfogarsi agli aperitivi e cene.
In una sorta di passaggio di consegne tra Messia e mettere in rete tutto soprattutto quello che si vuole essere … Ma il cercare sempre il nemico porta a due anzi tre conclusioni: vivere sempre in guerra, avere sempre paura ed essere sempre sospettosi …
‘Ti cancello dalla mia vita una volta veniva detto all`amato o amante’; oggi molte vanno sul muro del pianto .. Amicizia ma poi sono vere amicizie …la parola amico vuol dire cercare sempre un punto in comune … Fare litigare o cercare di mettere zizzania tra le situazioni non è nobile né giusto.
Salutare, chiedere permesso ma soprattutto rispettare le opinioni altrui sono le regole per essere civili … Non si puo` essere sempre immuni ma neanche cercare i guai a tutti i costi. Forse la gente vuole i problemi o vuole essere al centro dell`attenzione.
Nel ricordare la mia vicenda di persone che hanno fatto tutto per mettere luce marcia io commetto l’errore di troppa importanza a gente che vive di luce riflessa .. Certo, ho perso un amico !!!!ma la cosa piu` importante e` capire gli sbagli… Il professore dice di togliere amicizia …..su un social network ….provenienza ??? Pazzesco come quando si chiedeva di boicottare prodotti USA su social network a stelle e strisce. La voglia di attenzione e presunzione della gente non ha piu` una logica.
Ultime tre cose: come si riconoscono questi seminatori di odio ??? Sono sempre persone che non fanno niente; niente perché vogliono aiutare tutti ma se li accusi cadono dalle nuvole. Secondo parlano sempre per il bene altrui mai per il loro. Sono sempre alla caccia di fama ….in ogni modo
Un grande problema di oggi ….la fama piu` che la fame. Per questo si può fare di tutto …..pure cancellare una amicizia.
Quando un’amicizia non regge alle male lingue è perchè non aveva radici forti e profonde. Forse come i bambini dell`asilo. Ecco …..cose infantili ed effimere. Convinti di essere nel giusto ed essere capaci sempre… ecco!”.
Massimo Moletti