I fans della Beneamata del nostro territorio, si sono ritrovati in massa al Soccer Five di via Casati. Per la finalissima è arrivata anche gente da Pavia e da Torino
MAGENTA – Andata in archivio non senza (la necessaria e comprensibile) delusione, per la finalissima di Champions persa contro un City, che alla prova dei fatti non si è dimostrato quella macchina schiaccia sassi descritta alla vigilia, gli iscritti dell’Inter Club Magenta Nerazzurra 1978 ‘Kalle Rummenigge’ ripensano con orgoglio alla serata organizzata sabato al Soccer Five di via Casati. Già, perchè la casa del club nerazzurro in terra magentina, che vede tra i suoi soci il ‘Principe’ Enzo Battistella da Pontevecchio e Daniele Tosi a sua volta presidente del Pontevecchio Calcio, si è tinta dei “colori più belli del mondo” fin dal pomeriggio.
Quando un gruppo del direttivo capitanato dal nostro “mediano alla Lele Oriali’ Oscar Frisina si è ritrovato per addobbare al meglio la struttura che per la serata ha offerto ai tifosi la possibilità di seguire la partita anche su un maxi schermo collocato all’esterno.
Così tra un panino alla salamella – con i ‘grigliatori nerazzurri’ all’opera – e una pinta di birra è cresciuta l’attesa per il fischio d’inizio.
Ticino Notizie che da sempre è MEDIA PARTNER delle iniziative dell’Inter Club cittadino, ha fatto la sua parte.
Tanto che grazie ad un nostro articolo sulla ‘chiamata a raccolta’ per la finale con il City si sono ritrovati in quel di Magenta anche due amici: uno di Torino e l’altro di Pavia accomunati dalla passione per l’Inter. Volevano trovare il modo di vedere la partita assieme in un contesto particolare e hanno scelto di venire proprio a Magenta. Complimenti ragazzi!!! Ma di gente ne è arrivata un po’ da tutto il circondario. C’erano anche diversi esponenti dell’Inter Club I Templari tra i più attivi negli anni passati al primo anello arancio con i loro bandieroni.
Così almeno un centinaio di persone ha riempito il FIVE.
E’ stata realizzata anche una maglia commemorativa per la serata con la scritta “Istanbul 10 Giugno 2023”. Perché al di là di tutto, questa data per i cuori nerazzurri resterà scalfita nelle mente. In primis, perché in finale di Champions non si arriva tutti i giorni.
Quanto al Club presieduto da Luciano Cucco, è stata una gran bella iniezione di fiducia per il futuro.
Perché se il risultato di Istanbul non è stato quello che tutti sognavano, la verità parla di un Club in salute e in forte crescita. “La campagna tesseramento procede bene – spiega Oscar Frisina – ricordiamo che per tutti i tesserati sarà a disposizione il ‘kit del benvenuto’ fornito dall’Inter con le relative agevolazioni sull’acquisto dei biglietti. Da parte nostra ce la stiamo mettendo tutta. Abbiamo preso parte l’altra settimana anche alla riunione del Centro coordinamento Inter Club. Per quest’anno un grande traguardo sarebbe quello di sfondare il muro dei 100 tesserati. Ci trovate qui al FIVE al mercoledì e al giovedì sera. Oppure seguiteci e contattaci sui social”.
Il ‘Presidentissimo’ Luciano Cucco, aggiunge per nulla scalfito dagli sfottò, più che prevedibili, arrivati da chi in finale non ci è arrivato e anzi per quelli che stanno dall’altra parte del Naviglio, è stato pure preso a “pallonate’ in semifinale di Coppa: “Abbiamo l’orgoglio e l’onore di rappresentare questi meravigliosi colori, c’è solo l’Inter!”.
Già, a Magenta a livello di Club organizzati, tanto più dopo la prova organizzativa (con relativa risposta) di sabato scorso, C’E’ SOLO L’INTER….su questo non ci sono dubbi.