Nessuna criticità per la sicurezza dei cittadini, ma solo un inconveniente di natura tecnica prontamente affrontato. Il sindaco di Arluno, Alfio Colombo, ha informato la cittadinanza attraverso una nota ufficiale in merito all’intervento effettuato presso il cimitero comunale, dove nei giorni scorsi si è verificato il distacco di una porzione di intonaco dal soffitto.
A seguito della segnalazione, l’amministrazione comunale è intervenuta tempestivamente. «I nostri operai sono subito entrati in azione, delimitando l’area interessata con apposita segnaletica per garantire la massima sicurezza – spiega il primo cittadino arlunese –. In collaborazione con gli uffici comunali e dopo un sopralluogo effettuato insieme all’assessore Tiberti, abbiamo potuto verificare che non sussiste alcun pericolo per le persone».
Il sindaco ha voluto rassicurare i cittadini, sottolineando come la situazione sia costantemente monitorata e sotto controllo. «Si tratta di un episodio circoscritto, che non compromette la fruibilità del cimitero – prosegue Colombo –. Nei prossimi giorni provvederemo al ripristino dell’intonaco e agli interventi necessari per riportare l’area alle condizioni originarie».
L’amministrazione comunale rinnova infine l’impegno a garantire la sicurezza e la manutenzione degli edifici pubblici, ringraziando il personale comunale per la rapidità e la professionalità dimostrate nell’intervento.

















