Disabilità. Scurati (Lega): “Da Regione 8,5 milioni di nuovi fondi, messa a tacere la sinistra”

"Prosegue così il lavoro incessante per garantire giusta assistenza e contributi ai cittadini con disabilità e ai caregiver".

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Grazie alla Giunta Fontana e all’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini sono stati incrementati di 8,5 milioni i fondi destinati alla Misura B1.

Prosegue così il lavoro incessante per garantire giusta assistenza e contributi ai cittadini con disabilità e ai caregiver. Messe a tacere, ancora una volta, con azioni concrete le polemiche e le falsità delle sinistre che da mesi infangano la Regione giocando sulla pelle delle persone con disabilità”.

Così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega, membro della Commissione ‘Sostenibilità sociale, casa e famiglia’ in merito all’integrazione dei fondi contenuta nell’aggiornamento della programmazione del Fondo Non Autosufficienza di Regione Lombardia approvato oggi.

“Con questo nuovo stanziamento salgono a ben 41 milioni di euro i fondi regionali per la disabilità per un totale complessivo di circa 133 milioni per l’anno 2024. Un aumento record che, tra l’altro, come dichiara l’Assessore Lucchini preserva il valore del contributo monetario per le persone con disabilità assistite dal solo caregiver familiare”.

“Complimenti quindi a Regione Lombardia per questo lungo e complesso lavoro, condiviso con le associazioni, per continuare a garantire assistenza e sostegno alle persone con disabilità” conclude Scurati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner