“Con lo stanziamento di 2.139.000 euro per la bonifica del sito ex Eredi Papini a Pogliano Milanese, Regione Lombardia conferma ancora una volta la sua attenzione concreta verso i territori e la salute dei cittadini. Non promesse, ma risorse reali per restituire sicurezza ambientale e dignità a un’area compromessa da anni”.
Lo dichiara Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, a seguito dell’approvazione di oggi in Giunta della delibera proposta dall’assessore all’Ambiente e Clima, Giorgio Maione, nell’ambito del Programma stralcio 2025 per la gestione dei rifiuti.
“L’intervento – prosegue Scurati – prevede la rimozione di legname, plastica, pneumatici, apparecchiature elettroniche, carta, ingombranti, bombole, rifiuti da demolizione e persino sostanze liquide stoccate in fusti e cisterne. Una vera e propria discarica a cielo aperto che oggi, grazie a Regione Lombardia, verrà finalmente messa in sicurezza e bonificata”.
“Così si fa politica per i territori – conclude – ascoltando i bisogni reali delle comunità e intervenendo con atti concreti. La salute pubblica e la tutela ambientale vengono prima di tutto, e la Lombardia dimostra ancora una volta di saper agire con serietà e responsabilità”.