Cassinetta: Bennati, dove il Natale è di casa. Così fai bella figura!

Anche quest’anno per il vostro Natale scegliete chi con la qualità dei suoi prodotti è ormai è entrato nella storia di questo territorio. Un’impresa dalla solide radici e che guarda al sociale. Sabato 16 dicembre, a Cassinetta, esibizione del Coro Alpino Monte Grappa

Incrementata la flotta di ASM per il servizio di igiene urbana

Sicurezza e qualità del servizio: queste sono le due parole d’ordine che accompagnano la scelta di ogni attrezzatura della flotta del servizio di igiene...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Quando arriva il periodo natalizio impossibile non pensare per un regalo allo storico negozio-spaccio di Cassinetta di Lugagnano di Viale Lombardia 7 della famiglia Bennati.

L’azienda con sede nel piccolo centro tra Magentino e Abbiantese è leader nel settore dei cesti regalo aziendali dal 1984.
Si tratta di un’equivalenza quasi perfetta (Bennati uguale Natale) che in questi anni si è perpetuata e rafforzata ancor di più, anche grazie ad una cartellonistica di successo ormai diventata a sua volta un cliché intramontabile.
Così come lo slogan quanto mai azzeccato associato all’immagine del Babbo Natale verde (Babbo Ben): ‘Fai bella figura’.
Che potete trovare sullo store on line www.bennati.com dove comodamente potrete acquistare cesti natalizi, panettoni, pandori e altri dolci di Natale, oltre a vini, spumanti e altre specialità gastronomiche tipiche.

Naturalmente sullo shop on line è possibile acquistare i regali e ritirarli in negozio senza spese di spedizione.

Tutti i cesti sono studiati con attenzione alla sostenibilità: prodotti bio, che valorizzano le eccellenze locali, cesti vegetariani, e soprattutto tutte le confezioni sono realizzate in cartone ecosostenibile certificato FSC, l’ente che certifica l’utilizzo responsabile delle risorse forestali.

Naturalmente, da parte nostra, consigliamo sempre un salto presso lo store di Viale Lombardia, per vedere e toccare col vivo la varietà di quanto propone quello che è diventato un autentico punto di riferimento commercialmente parlando per tutto l’Est Ticino e non solo. E perché no, anche per farvi consigliare da un personale esperto e sempre disponibile.

Ogni anno la famiglia Bennati e il suo staff fa attenzione a proporre sempre novità che sappiano cogliere nel segno, ma soprattutto – come recita lo slogan – vi facciano fare bella figura.

E così eccovi alcuni consigli per gli acquisti andando così sul sicuro e proponendo qualcosa di nuovo e unico: il panettone con amarene e gocce di cioccolato; il panettone con mela, pera e pesca candita; i panettoni solidali, per Banco Alimentare e Opera San Vincenzo o, ancora, il Crunchmas Tree, ossia, un alberello da comporre di cioccolato fondente e frutta secca.

Naturalmente l’altro pezzo forte da sempre dello store è il vastissimo assortimento dell’Enoteca che quest’anno si è arricchita di oltre trecento novità provenienti da tutta Italia e anche con Champagne ed eleganti grappe per un regalo raffinato.
Anche qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta: Champagne, Spumanti, Ornellaia, una grande selezione di Magnum, Garden Spritz di Moet Chandon…

Impossibile citarli tutti è per questo che vi consigliamo di consultare le sezioni dello store on line dedicate: https://www.bennati.com/22-vini-e-grappe-in-confezione e
https://www.bennati.com/12-spumanti

Così vi renderete conto da soli di cosa offre Bennati.

Tra le altre ‘chicche’ che vi consigliamo trovate il Cuore di Pandoro (antenato dell’attuale Pandoro) o la Pasta di Gragnano proposta in cinque confezioni tematiche.

Anche qui da rimarcare lo sforzo costante nella ricerca della qualità, non è un caso che il pastificio Gragnano sia stato insignito già nel 2012 del riconoscimento IGP.

Come vi abbiamo già anticipato Bennati è da sempre molto attento anche all’aspetto etico. Quella che si chiama responsabilità sociale d’impresa qui ha radici profonde.

Non è un caso, infatti, che l’Azienda da anni sia al fianco di associazioni ed enti attivi nel sociale sul territorio locale e nazionale: Banco Alimentare, Fondazione Francesca Rava, AIL, ABIO Milano, L’Albero della Vita, Banco di Solidarietà Como, Società San Vincenzo de Paoli.

Di particolare valore la collaborazione con il Banco Alimentare – per ogni cesto venduto Bennati dona l’equivalente di un pasto – e con la San Vincenzo de Paoli.

Chi vuole può fare la sua parte e dare un contributo a questa generosità: tant’è che presso il negozio di Cassinetta è possibile acquistare i panettoni solidali che generano una donazione per Banco Alimentare e San Vincenzo De Paoli.

“In particolare, la collaborazione con Banco Alimentare è molto solida – spiega la famiglia Bennati – Nel 2022 abbiamo donato l’equivalente di 400.000 pasti, e quest’anno abbiamo l’obiettivo di donare 500.000 pasti per arrivare ad un totale di 1,9 milioni di pasti donati in 5 anni di collaborazione.

Nel nostro negozio sono disponibili i panettoni solidali, la cui vendita genera una donazione a Banco Alimentare o alla Società di San Vincenzo De Paoli, che ogni anno aiuta 100.000 persone in difficoltà a reinserirsi nella società”.

Bennati, dunque, scende in campo in prima linea per la solidarietà. “Fare impresa per Bennati non significa solo generare profitto, ma anche avere un impatto positivo, inseguendo dal primo giorno di attività il sogno di rendere il mondo migliore, e quale miglior momento per essere più buoni con chi è meno fortunato se non a Natale? Le nostre confezioni regalo sono le più famose in Italia con una storia di 40 anni, segnati da un successo dopo l’altro”.

Nel 2021 Bennati è stata riconosciuta ufficialmente come Società Benefit, a testimonianza dell’impegno concreto verso la creazione di valore condiviso per i clienti, per i dipendenti e per la comunità in cui opera.

Bennati è anche al fianco degli Alpini dal 2018 e collabora con molte realtà locali impegnate nell’associazionismo.

A tal proposito vi ricordiamo l’appuntamento di sabato 16 dicembre quando alle 18 presso lo spaccio aziendale sarà ospite il coro degli Alpini Monte Grappa che canterà in esclusiva prima di dirigersi verso l’Auditorium dell’Annunciata di Abbiategrasso per il tradizionale concerto di Natale. Non mancate!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner