― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta: incendio in una villetta, danneggiata anche quella vicina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA Numerosi mezzi dei vigili del fuoco al lavoro. Oggi pomeriggio è scoppiato un incendio all’interno di un’abitazione di via fratelli Ricchini. Per cause ancora in fase di chiarimento, poco prima delle 17, si è sviluppato il rogo che e’ arrivato fino al tetto. Le fiamme hanno poi attaccato anche l’abitazione vicina danneggiandola. Tutto è successo nel giro di una manciata di minuti.

Corbetta – Incendio in via fratelli Ricchini
foto Roberto Garavaglia

All’interno c’erano la nonna con due nipotini che, per fortuna, sono usciti immediatamente dalla casa mettendosi al riparo. Nessun problema nemmeno per i residenti della casa vicina. Si tratta di un complesso di villette a schiera nell’ambito di un complesso residenziale cresciuto a nord della città. Appena scattato l’allarme sono arrivati sul posto i vigili del fuoco volontari della caserma di via Repubblica a Corbetta con l’autopompa seguiti da altri mezzi del territorio, compresa la scala. I vigili del fuoco hanno circoscritto l’area di intervento e si sono accertati che non vi fossero altre persone all’interno delle stanze.

Corbetta – Incendio in via fratelli Ricchini
foto Roberto Garavaglia

A scopo precauzionale la sala operativa del 118 ha inviato a Corbetta l’equipaggio di un mezzo di soccorso di base, unitamente all’automedica. Tanto spavento per i coinvolti, ma nessuno è stato portato in ospedale. I vigili del fuoco hanno lavorato per oltre due ore al fine di mettere in sicurezza la zona. Sono arrivati in via Fratelli Ricchini anche i carabinieri. Dovranno raccogliere gli elementi necessari per ricostruire le cause dell’incendio. Un episodio, comunque, sicuramente di natura accidentale.  (Foto Roby Garavaglia)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi