E’ stato un girone quanto meno strano, quello della Coppa Italia di Eccellenza che ha visto Legnano, Magenta ed Arconatese pareggiare sempre gli incontri e alla così alla fine vede andare avanti la squadra del Castanese per differenza reti.
Mercoledì sera nell’ultima giornata la sfida del Plodari fra Magenta ed Arconatese finisce dunque ancora in pareggio: 1-1 il risultato finale, in gol Scapinello per l’Arconatese anche se sono state tante le occasioni da gol create e non concretizzate. Nel finale la rete di Matera per le Aquile che arriva proprio al 45 esimo ma non cambia i giochi con i gialloblù eliminati.
Negli Ottavi di Coppa Italia adesso l’Arconatese dovrà vedersela con i pavesi del Casteggio. Per il Magenta resta l’amaro in bocca, soprattutto perché l’Arconatese sta diventando un autentico tabù: mai battuta negli ultimi tre incontri. La possibile rivincita ad ottobre in campionato fuori casa.
Intanto da registrare nelle Aquile il fresco innesto di due nuove pedine: 𝐹𝑖𝑙𝑖𝑝𝑝𝑜 𝐷𝑒 𝑀𝑖𝑙𝑎𝑡𝑜 𝑒 𝐹𝑒𝑑𝑒𝑟𝑖𝑐𝑜 𝐹𝑢𝑟𝑙𝑎𝑛
Il primo dei due è un classe 2003 è reduce dalla salvezza ai playout in Eccellenza lo scorso anno, ottenuta con il Sedriano.
Profilo ex Serie B con parecchia esperienza alle spalle per Federico Furlan (con centinaia di presenze e diverse reti) invece per il classe 1990, che ha vinto anche due campionati in Serie C (e due Supercoppe) con le maglia di Bassano Virtus e Ternana.
Adesso i ragazzi di Mister Ganz archiviata non senza amarezza l’eliminazione dalla Coppa Italia devono pensare al prossimo turno di campionato in programma domenica alle 15,00 sul campo dell’Altabrianza Tavernerio ad oggi ancora a zero punti.
Nelle foto: in evidenza Filippo De Milato, sotto Federico Furlan
il tabellino:
Magenta – Arconatese 1-1 Reti: 19′ st Scapinello (A), 45′ st Matera (M)