Ciclismo, la Coppa Comune di Dairago decisa in volata da Bryan Paris

In ottanta nonostante la pioggia alla gara Allievi organizzata dalla US Dairaghese Ciclismo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica 13 aprile si è disputata a Dairago la 49ª edizione della Coppa Comune di Dairago, gara ciclistica riservata alla categoria Allievi, organizzata dall’U.S. Dairaghese Ciclismo.

Nonostante il maltempo e la pioggia persistente, sono stati circa 80 gli atleti al via, pronti a sfidarsi su un percorso completamente pianeggiante, che ha favorito una gara veloce ma non priva di insidie. Diversi i tentativi di fuga durante la corsa, tutti neutralizzati da un gruppo compatto e determinato.

La gara si è decisa con una volata a ranghi compatti, dove ha trionfato Brian Paris della Work Service Coratti, imponendosi con autorevolezza sul rettilineo finale, seguito da Marco Gregori Pool Cantù- Sovico – GB Team e Matteo Botta della Senaghese.

La gara assegnava anche il titolo Campione Provinciale che è stato conquistato da Matteo Botta.
Un sentito ringraziamento va a tutti gli atleti e alle società partecipanti, così come a APAD Dairago, alla Protezione Civile, ai volontari, alle forze dell’ordine e all’Amministrazione Comunale, che grazie al loro contributo hanno garantito la buona riuscita della manifestazione.

Appuntamento al prossimo anno per il 50° anniversario di una delle gare più longeve e sentite del calendario lombardo giovanile.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner