Ciao Gene, faccia da brav’uomo. Di Massimo Moletti

Tre morti nella stessa casa e nello stesso giorno. Il mistero attorno alla morte di Gene Hackman, alla moglie Betsy Arakawa e al loro cane non potrà essere eluso ancora per molto.... sperando che si faccia chiarezza al più presto, noi lo celebriamo alla nostra maniera

Viva Colpo Grosso! Quarant’anni dopo. Cosa ci è rimasto?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Egregio Direttore, possiamo ancora gridare !!??? Siamo liberi di esprimere quello che vogliamo. Ieri ho rivisto una foto...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Egregio Direttore, in tanti parleranno del grande Gene Hackman
In molti ne tesserando lodi e trofei !! Film e Oscar della sua lunga e prospera carriera
In questi anni stiamo facendo abbuffata di carne da coccodrillo senza nemmeno bere un sorso d’acqua per fare un ruttino dopo la lacrima da bambino.
Poi torniamo alla gita normale di noi brava gente che si accontenta con niente ??? Beh! Con i ricordi o le lodi postume. Storie di tutti i giorni !!! Cantava Riccardo Fogli sempre gli stessi discorsi.
Perché oggi fare i coccodrilli è un peso enorme e bisogna avere salute. Una vita lunga quella di Gene piena di soddisfazioni e delusioni sicuramente. Ma lui sembrava veramente uno di noi
Il nostro allenatore serio e giusto. Un uomo che non nascondeva le sue idee democratiche ma parlava con affetto dell’ex collega e Presidente Regan.

Un uomo che capiva il valore delle cose. In tutti i suoi film c’era sempre un peso nella sua presenza
Sentivi che aveva il ruolo ; protagonista o non magari pure un cameo.
Per tutti noi ragazzi figli degli anni 80 / 90 lui sarà sempre l’eremita cieco di Frankenstein Junior
L’ uomo che offre tutto ma con simpatia sincera. Vuoi mangiare ??? Oh ma come sei grande
Vuoi bere ?? Fumare … Una scena mitica forse la migliore di tutto il film … Una scena che è impressa nel nostro bagaglio di ricordi di cose semplici.

Certo non si può chiudere e fermarsi ad un semplice cameo la carriera del grande Gene
Questo fa capire la sua grandezza di attore. In parti difficili e impegnate con ruoli importanti come recitazione e scene. In film pietre anche di diritti civili e sociali

La grandezza si vede nelle cose semplici e nel non prendersi troppo sul serio
Vederlo in un ruolo così lontano dal suo solito ma perfetto nella riuscita è la regola dell’immenso personaggio. Il professore che ti stupisce in gita scolastica per la sua brillante simpatia composta.

Il parente che vedi troppo serio e irraggiungibile che tira fuori il lato più umano e felice.
Un altro grande che vola nell’ Olimpo o Paradiso dei miti …Una leggenda dal volto normale.

La grande bellezza dei film di Hitchcock oltre la paura e il genio; è vedere persone normali in situazioni speciali e fuori dal loro ambiente. Questo era Gene un uomo normale in film speciali o un uomo speciale in film normali ; ma la ricetta creava un capolavoro.

Perché bisogna sempre essere pronti e coltivare il proprio talento; il treno passerà o un ospite verrà a trovarci. In quel caso non ti dimenticare mai. Non chiedere mai se sei Gene Hackman
Non chiedere mai se hai visto i suoi film. Il mito supera la leggenda quando le sue apparizioni vanno oltre la scheda dei nomi dei film ….

Ora finalmente potrà bere quella Sambuca in compagnia di altri immensi del cinema: Frankenstein Junior non scappò per la fiamma ma per la trave, luce della sua forza. Sempre Gene!”

Massimo Moletti

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner