Manutenzione scolastica da una parte, riqualificazione delle strade dall’altra. L’amministrazione comunale di Cerro Maggiore ha intenzione di procedere di buon passo su entrambi i versanti.
“Ogni scuola – dichiara la giunta retta dal sindaco Giuseppina Berra in una nota – avrà degli interventi richiesti dalla Direzione Scolastica, tutti lavori puntuali, necessari a migliorare la vita scolastica stessa e per completare interventi strutturali già iniziati negli scorsi mesi”.
Figura tra questi i lavori per l’efficientamento energetico del plesso di via Boccaccio, “con la sostituzione degli infissi nel terzo lotto funzionale che prevede anche la riqualificazione della zona mensa”. Via libera anche al rifacimento degli spogliatoi della palestra scolastica “per adeguarli alla normativa e renderli più moderni e funzionali”.
La scuola dell’infanzia Tobagi è stata interessata da lavori sui sanitari interni e quella di Cantalupo ha avuto come iniezione di irrobustimento la messa in sicurezza del giardino esterno. Per quanto concerne le scuole Carducci, il valore aggiunto è stato dato dai “lavori strutturali al tetto”. Altre migliorie verranno dopo la conclusione della realizzazione del nuovo ascensore.
“Anche quest’anno – sottolinea con orgoglio Berra – siamo riusciti a trovare tante risorse da investire sulle infrastrutture scolastiche, soldi che si sono resi disponibili solo al momento dell’accertamento dell’avanzo nel mese di luglio , ottenuti anche grazie ai finanziamenti che sono arrivati da Regione e Stato che hanno liberato risorse proprie del comune, l’obiettivo è continuare a migliorare i luoghi sensibili del nostro paese in lotti funzionali”.
Cristiano Comelli