Cecchetti: “La cittadinanza non è un regalo, giusto regole più severe”

Il parlamentare del Carroccio: "La nostra priorità è difendere la sicurezza dei cittadini e tutelare il valore dell'identità nazionale"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“La cittadinanza italiana è un traguardo importante, non un automatismo. Per questo la Lega ha presentato una proposta di legge che introduce requisiti più rigorosi, un vero esame di integrazione, norme anti-maranza e un ampliamento dei casi in cui la cittadinanza può essere revocata. Una stretta necessaria anche sui ricongiungimenti familiari, per garantire controlli più efficaci e prevenire abusi.”

“La nostra priorità è difendere la sicurezza dei cittadini e tutelare il valore dell’identità nazionale. Chiedere rispetto delle regole, conoscenza della lingua, della storia e dei principi fondamentali della Repubblica non è discriminazione, ma buonsenso. Chi sceglie di diventare italiano deve dimostrare di condividere i valori della nostra comunità e di contribuire alla convivenza civile.”

Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, Deputato lombardo della Lega, Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner