Castellazzo di Robecco, torna la cassoeula d’oca: proposta speciale giovedì 22 dal Centro Carni Valle Ticino

Una gustosissima variante del classicissimo piatto lombardo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un grande classico dell’inverno lombardo, in una versione ancora più ricca e ricercata: giovedì 22 gennaio il Centro Carni Valle Ticino di Fabio Benzo, a Castellazzo di Robecco, propone una specialità della tradizione locale: cassoeula con oca.

La cassoeula d’oca è una variante pregiata della “cassoeula” tradizionale: un piatto robusto, saporito e perfetto per la stagione fredda, che unisce la verza invernale alla carne d’oca, in una cottura lunga e lenta capace di sprigionare profumi e gusto autentici, quelli della cultura contadina lombarda.

Radicata in particolare nella zona della Lomellina – territorio adiacente al Ticino – questa ricetta richiama anche l’antica tradizione legata a San Martino (11 novembre), data in cui nelle campagne si consumava l’oca allevata durante l’anno: un simbolo gastronomico della nostra storia, che ancora oggi conquista a tavola.

Una proposta che non è solo “buona”, ma anche identitaria: sapori del territorio, cucina di tradizione e qualità delle materie prime.

📌 Cassoeula con oca – Giovedì 22 gennaio
📍 Centro Carni Valle Ticino – Castellazzo di Robecco
📞 Prenotazioni: 02 94970539

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner