Castano Primo: “Camminiamo Insieme” contro il Polo Logistico. L’evento il 18 ottobre.

Appuntamento alle 15

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un’iniziativa per “conoscere e difendere il nostro territorio”. È questo l’obiettivo della manifestazione indetta dal “Comitato No Polo logistico a Castano Primo” e da altre associazioni per sabato 18 ottobre 2025.

L’evento, intitolato “RIPARTIAMO CON VOI” e dedicato a tutti i giovani “under 99”, vuole accendere i riflettori sulla possibilità che sorga “un nuovo polo logistico” nell’area di Castano Primo, evidenziata in rosso nella cartina allegata al volantino come “AREA INTERESSATA”.

I dettagli dell’evento

Il ritrovo per l’iniziativa, una camminata collettiva, è fissato per le ore 15:00 presso il Piazzale Don Milani, vicino all’Istituto Torno, a Castano Primo.

L’appello degli organizzatori è a “essere protagonista del tuo tempo”, unendosi alla camminata per conoscere e proteggere il territorio locale.

La manifestazione è promossa e organizzata dal “Comitato No Polo logistico Castano Primo” insieme a Legambiente, in particolare ai circoli “Carele Marino Stala BUSCATE” e “circolo Ticino”.

Gli interessati e i cittadini che desiderano maggiori informazioni possono scrivere all’indirizzo email [email protected].

Si avvisa che, come indicato dagli organizzatori, in caso di maltempo la manifestazione sarà sospesa.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner