“Il PD di Vigevano grida allo scandalo sulle manutenzioni di edifici popolari senza aver nemmeno letto il bando di Regione Lombardia. Il testo dice chiaramente che possono partecipare solo i Comuni con meno di 50mila abitanti: Vigevano ne ha oltre 60mila. Dovrebbero saperlo, ma evidentemente sfugge a chi preferisce fare propaganda.”
Lo dichiara Andrea Sala, consigliere regionale della Lega, replicando alla polemica sollevata nei giorni scorsi dal PD di Vigevano sulla stampa locale attaccando anche il sindaco Ceffa per il mancato finanziamento all’edilizia pubblica.
“Il bando regionale – ricorda Sala – era riservato ai Comuni sotto i 50mila abitanti in aree ad alta tensione abitativa. Non c’è alcun margine di interpretazione. Certe uscite del PD fanno pensare che nemmeno conosco il numero di abitanti della città che vorrebbero amministrare.”
“La Lega lavora per tutti i territori, anche per il Pavese. Ma sentir parlare di discriminazione da chi ignora (o finge di ignorare) le regole di partecipazione a un bando è surreale. Il PD smetta di raccontare falsità ai cittadini e si attrezzi, almeno una volta, per fare opposizione seria, a partire dal numero degli abitanti”.