Calcio, Serie D. Domenica il super derby tra Magenta e Arconatese

Alle 15,00 al 'Plodari' passa l'ultimo treno per tentare di restare agganciati al treno dei Play Out. Il Gruppo Storico prepara una coreo speciale per l'ultimo assalto. Da Arconate per i suo beniamini si muove anche il Senatore Mario Mantovani atteso in tribuna

Gallarate: alla ricerca dell’Uomo Ragno con Mauro Repetto

Venerdì 4 aprile h. 21.00 al teatro Condominio Vittorio Gassman, una data molto attesa: "Alla ricerca dell'Uomo Ragno" con Mauro Repetto (fondatore degli 883...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica 30 Marzo alle 15 al Plodari va in scena il derby dell’est Ticino o Alto Milanese se preferite. A livello calcistico è il derby della disperazione per questo girone B della Serie D.

Perché Magenta e Arconate attualmente se il campionato finisse oggi sarebbero entrambe retrocesse in Eccellenza.

Per il Magenta che è penultimo però questa sfida ha un doppio significato: in primis quello del classico ultimo treno da prendere al volo per tentare di cullare ancora il sogno Play Out. Ma su questo primo punto, purtroppo, non dipende più solo dal Magenta. Perché i gialloblù hanno sprecato parecchie occasioni da gennaio in avanti e, quindi, adesso tutto dipende anche dai risultati di Ciliverghe e Fanfulla. Una loro sconfitta e una contemporanea vittoria delle Aquile, consentirebbe l’aggancio a quota 30 punti. Così si potrebbe ancora sperare.

Poi per i gialloblù c’è anche una questione d’onore, visto che all’andata i ragazzi di Mister Lorenzi disputarono una pessima partita, di fatto, rilanciando l’Arconatese che fino a quel momento aveva inanellato parecchie sconfitte. Insomma, c’è anche il campanilismo in gioco.
Tanto che l’Arconatese sostenuta in primis dal suo primo tifoso, il Senatore Mario Mantovani, non ha certo l’intenzione di fare la vittima sacrificale al ‘Plodari’. Anche perché con una vittoria corsara, andrebbe ad agganciare il Magenta a 27 punti. Gettando così i Magentini ancor di più nella disperazione.

Scenario che dalle parti del Plodari non vogliono neanche prender in considerazione. Certo c’è la sensazione dell’ultima spiaggia. Ma a partire dai ragazzi del Gruppo Storico che si presenteranno con una coreografia speciale per l’occasione, sino a chi va in campo, nessuno vorrà lasciare nulla d’intentato. Anche la Società Magenta Calcio, cerca in ogni modo di riempire lo stadio.

Biglietti in vendita speciale per i Magentini a 8 euro. Iniziativa che ripete quella già vista col Fanfulla.

A tal proposito ricordiamo gli orari c’è tempo ancora fino a questa sera.

𝙋𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙞 𝙧𝙚𝙨𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙞 𝙈𝙖𝙜𝙚𝙣𝙩𝙖, 𝙗𝙞𝙜𝙡𝙞𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙥𝙧𝙚𝙫𝙚𝙣𝙙𝙞𝙩𝙖 𝙖 𝟴€!

🎟️ Prelazione biglietti:
📍Venerdì dalle 18:30 alle 20:00
👉🏻Acquistabili presso l’ufficio del nostro centro sportivo.

Per il resto che dire…

Sosteniamo i nostri ragazzi e spingiamo la squadra alla vittoria! 𝐹𝑜𝑟𝑧𝑎 𝑀𝑎𝑔𝑒𝑛𝑡𝑎

F.V.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner