Serata di calcio infrasettimanale delle grandi occasioni mercoledì 24 settembre alle 20,30 alla “Plodari Arena” di Magenta. Si affrontano, infatti, in una sfida decisiva per il passaggio del turno l’AC Magenta 1945 e l’Arconatese.
Un derby dell’Alto Milanese assai sentito perché in ballo c’è la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza.
Ma anche un ghiotto antipasto di quanto accadrà in campionato nel prossimo mese di ottobre. Magenta e Arconatese, giova ricordarlo, sono entrambe retrocesse dalla Serie D all’Eccellenza.
Per la squadra di Arconate questo inizio di stagione è stato subito col botto. Infatti, sono in testa a punteggio pieno a 6 punti e domenica hanno vinto fuori casa sul difficile campo di Saronno per due reti a uno.
Mentre il Magenta sabato sera è caduto rovinosamente in casa contro la Caronnese. Partita senza storia con un netto 3 a 0 per gli avversari che hanno chiare ambizioni di promozione.
Ma per i ragazzi di Mister Ganz non c’è tempo per rimuginare sulla scoppola rimediata. Bisogna reagire subito coi fatti sul campo. Del resto l’occasione è da cogliere al volo.
Battere l’Arconatese – cosa mai riuscita l’anno scorso nel campionato di D – conquistare la qualificazione e prepararsi al meglio per la prossima sfida di campionato che vedrà le Aquile impegnate in trasferta contro l’Altabrianza Tavernerio ancora ferma a zero punti in classifica.
Alè Magenta, Alè Aquile !!!