Il Magenta cade inopinatamente sul terreno dell’Alta Brianza Tavernerio che fino ad oggi era ancora ferma a zero punti ultima in classifica e conclude nel peggiore nei modi una settimana già costellata da cocenti delusioni.
Prima il pesante KO interno contro la forte Caronnese per tre reti a zero rimediato sabato scorso al Plodari, quindi, mercoledì, altra battuta d’arresto con il pareggio casalingo in Coppa Italia contro l’Arconatese che ha significato eliminazione, infine, oggi in Alta Brianza, si sperava nella reazione da parte delle Aquile, al cui seguito non è mancato neppure stavolta il supporto di sei irriducibili componenti del Gruppo Storico.
Purtroppo per il Magenta e Mister Ganz un’altra domenica da dimenticare. Del resto il tabellino parla chiaro: due reti a zero con goal di Comberiati e Sala per i padroni di casa.
Adesso il Magenta è terz’ultimo con 3 punti raccolti in 3 partite. Mentre i cugini dell’Arconatese sembrano aver già spiccato il volo con 9 punti raccolti, punteggio pieno e vittoria odierna contro l’Ardor Lazzate per 3 a 0.
Nel prossimo turno il Magenta dovrà vedersela contro l’Arcellasco Città di Erba attualmente a 4 punti. La classifica, si sa, in questo inizio di stagione vale quel che vale, però, occorre voltare pagina in fretta perché questo inizio di campionato non è certamente in linea con le attese della vigilia e chi parlava di un ‘Progetto Magenta’ per porre solide fondamenta per tentare subito l’assalto alla serie D.