Ultima gara tra le mura amiche domenica 21 dicembre alle 14,30 per il Magenta di Mister Maurizio Ganz. L’avversario di turno è il Vis Nova Giussano che sopravanza i gialloblù di una sola lunghezza in classifica.
La partita valida per la 17 esima giornata di campionato girone A di Eccellenza, dà l’opportunità alla squadra del Presidente Gianni Cerri di riscattarsi immediatamente dopo la caduta di Vigevano. Nella città ducale, il Magenta infatti puntava al bottino pieno, invece, al termine di una gara piuttosto rocambolesca, in cui forse è mancata un po’ della consueta ‘garra’ messa in campo nelle ultime prestazioni, le Aquile hanno dovuto incassare un 3 a 2 pesante soprattutto a livello psicologico.
Il Magenta infatti era in serie positiva da ben 7 partite e cominciava a pregustare l’accesso alla zona Play Off. Ovviamente nulla è compromesso tanto più un campionato, dove c’è solo una Arconatese che sta facendo corsa a parte e gli altri – almeno quelli che stanno nel ‘gruppone’ – che con un paio di vittorie di fila rischiano di trovarsi subito in alto. Ovviamente, il rovescio della medaglia vale anche per la zona Play Out, che è sempre da tenere a debita di distanza.
Quello del “Plodari” si annuncia come un match molto equilibrato con il Vis Nova a quota 21 punti e il Magenta a 20.
Vis Nova che nell’ultimo turno è stato bloccato in casa sul risultato di parità (1-1) dalla Besnatese, squadra ostica oggi a 25 punti più che mai lanciata verso i Play Off.
Pertanto, la gara di domenica che chiude l’anno solare per il Magenta potrà dire molto anche in termini di ambizioni.
Una vittoria convincente rilancerebbe i ragazzi dell’ex bomber di Inter, Atalanta e Milan verso i piani alti e, soprattutto, oltre a far trascorrere un felice Natale ai supporters Magentini, darebbe nuova linfa alle speranze, mai troppo celate, che questa possa essere la stagione giusta per un pronto riscatto.
Impresa, si badi, difficilissima il ritorno in serie D. Ma il Magenta ha l’obbligo di provarci fino alla fine o quanto meno di stare lì coi primi a giocarsi un posto per i Play Off.
Diversamente un’altra sconfitta, potrebbe indirizzare il proseguo della stagione verso un campionato di metà classifica senza infamia e senza lode.
Intanto, per domenica il Gruppo Storico guidato dal suo ‘Presidente’ Lory Garagiola e dal vocalist ‘lancia cori’ Teo Cattaneo chiama a raccolta il pubblico di casa. Plodari pieno, bolgia per 90 minuti come se si fosse nella ‘Bombonera’ del Boca Juniors, e brindisi con la squadra a fine gara. Naturalmente, il tutto accompagnato da una bella vittoria.
Forza Magenta … devi vincere !
F.V.


















