Bagno in mare fatale per una 23enne intorno alle 13 a Sirolo di giovedì. La giovane Sofia Pozzi, nata nel 2002, era originaria di Sesto San Giovanni e abitava a Vedano al Lambro, in provincia di Monza e Brianza. Secondo le prime informazioni, la ragazza stava trascorrendo un pomeriggio di mare libero insieme ad altre persone, quando si è tuffata dagli scogli de I Lavi, una zona molto frequentata dai bagnanti. Dopo il tuffo, però, non è riuscita più a risalire in superficie e, secondo quanto riferito, ha accusato un malore in acqua.
Immediatamente soccorsa da bagnanti presenti e da i soccorsi, la giovane è stata raggiunta in mare e portata rapidamente a riva. Da lì è stata stabilizzata sul posto e successivamente trasferita con un’autoambulanza all’ospedale. A causa della gravità delle condizioni, è stata poi trasportata in idroambulanza fino al porto di Numana, dove i medici hanno continuato le manovre di rianimazione. Nonostante gli sforzi, purtroppo, la giovane è deceduta poco dopo per annegamento.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non sono note cause né responsabilità specifiche: l’inchiesta è stata affidata alla Capitaneria di Porto di Numana, che sta coordinando gli accertamenti sul luogo, ascoltando testimoni e analizzando i possibili fattori ambientali e di sicurezza lungo la zona di spiaggia. Prossimamente è previsto l’esame dei reperti e, se necessario, l’autopsia per accertare con precisione le cause del decesso.