Brianza: oltre 1 kg di cocaina nascosto in auto, arrestato 43enne di Torino

Scoperto dai CC nei pressi di un centro commerciale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un normale servizio perlustrativo dei Carabinieri della Stazione di Villasanta (Monza Brianza) si è trasformato in un intervento decisivo contro il traffico di stupefacenti. Un uomo di 43 anni, residente a Torino e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato infatti arrestato dopo essere stato trovato in possesso di oltre un chilo di cocaina.

Il controllo è scattato nei pressi di un noto centro commerciale della zona, dove i militari hanno notato il 43enne che, fin da subito, ha mostrato un comportamento particolarmente nervoso. Durante le verifiche, l’uomo è stato visto fumare una sigaretta che sembrava contenere sostanza stupefacente. Alla richiesta dei Carabinieri, ha consegnato spontaneamente 2 grammi di marijuana che aveva nelle tasche dei pantaloni.

Dopo questa prima ammissione, l’atteggiamento agitato dell’uomo ha spinto i militari ad approfondire gli accertamenti estendendo il controllo al veicolo. All’interno dell’auto, nascosto in una borsa posizionata sui sedili posteriori, è stato rinvenuto un panetto di cocaina del peso complessivo di 1,140 kg, confezionato e pronto per essere immesso sul mercato dello spaccio.

Privo di documenti identificativi al momento del controllo, il 43enne è stato accompagnato in caserma per l’identificazione formale e, una volta confermati i dati, dichiarato in stato di arresto. Le indagini proseguono per ricostruire la provenienza della sostanza e i possibili canali di distribuzione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner