Una sorpresa insolita per i boffaloresi: un cinghiale è stato avvistato nel centro del paese. In piazza Matteotti, per la precisione.
La notizia ha subito destato curiosità tra i residenti, anche se non è così sorprendente considerando che Boffalora è circondata dai boschi del Parco del Ticino, un’area dove, da tempo, si stanno effettuando abbattimenti di cinghiali a causa della peste suina. Molti cittadini hanno anche notato la presenza di volpi nei giardini delle loro abitazioni, segno che la fauna selvatica si sta avvicinando sempre di più alle zone abitate.
La polizia locale ha visionato le telecamere di sorveglianza di piazza Matteotti, ma purtroppo non ha rilevato nulla di anomalo o di visibile. Questa serie di avvistamenti, anche se ancora senza conferme ufficiali, mette in evidenza come la natura e la fauna selvatica stiano modificando i loro spostamenti, probabilmente in cerca di nuovi spazi e risorse. L’auspicio è che tutto si risolva nel modo più sicuro possibile per i cittadini e per gli animali. Un episodio che ci ricorda quanto sia importante rispettare e proteggere il nostro ambiente naturale.