Bando “Risorse in Comune”: a Bareggio oltre 78 mila euro per la digitalizzazione

Il sindaco Colombo: «Più efficienza negli uffici e servizi migliori per i cittadini»

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Comune di Bareggio si è aggiudicato oltre 78.000 euro nell’ambito del bando “Risorse in Comune”, avviso pubblico promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e finanziato con risorse del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, all’interno dell’iniziativa europea Next Generation EU.

Un risultato importante che conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso l’innovazione, la modernizzazione e il miglioramento dell’efficienza della macchina amministrativa, con ricadute concrete sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini.

«L’obiettivo dell’avviso pubblico – spiega il sindaco Linda Colombo – è quello di sostenere il rinnovamento delle Pubbliche Amministrazioni, favorendo in particolare il processo di digitalizzazione. Grazie a queste risorse potremo investire nell’acquisto di nuovi software e sistemi informatici in grado di snellire le procedure, rendere più efficiente il lavoro degli uffici comunali e ridurre i tempi di risposta verso l’utenza».

L’intervento consentirà al Comune di compiere un ulteriore passo avanti nel percorso di transizione digitale, migliorando l’organizzazione interna e garantendo servizi sempre più rapidi, accessibili e trasparenti per la cittadinanza.

Il finanziamento ottenuto attraverso il bando “Risorse in Comune” rappresenta dunque un’opportunità strategica per rafforzare la capacità amministrativa dell’ente e contribuire alla costruzione di una Pubblica Amministrazione più moderna, efficiente e vicina alle esigenze del territorio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner