Auto con una persona a bordo affonda nel Po, recupero in corso

L'allarme dato a Cremona

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Momenti drammatici questa mattina lungo le rive del Po a Cremona, dove un’auto con una persona a bordo si è inabissata nelle acque del fiume. L’allarme è stato dato poco dopo le 6 da due pescatori che si trovavano lungo l’argine: “Abbiamo visto una macchina galleggiare, con le luci ancora accese – hanno raccontato – l’acqua stava già arrivando ai finestrini e dentro c’era qualcuno”.

Pochi istanti più tardi la vettura, che secondo le prime informazioni sarebbe una Fiat 500L, è stata trascinata via dalla corrente ed è scomparsa nel fiume, ingrossato dalle piogge degli ultimi giorni.

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con i sommozzatori del nucleo specializzato di Milano, che grazie all’uso dell’ecoscandaglio sono riusciti a localizzare il veicolo sul fondale. Le operazioni di recupero, tuttavia, si presentano particolarmente complesse a causa della forte corrente e della scarsa visibilità sott’acqua.

Accanto ai vigili del fuoco sono impegnati anche l’Unità navale della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia di Stato, che hanno delimitato l’area per consentire le operazioni. Al momento non è ancora stata resa nota l’identità della persona che si trovava all’interno dell’auto né le circostanze che hanno portato il mezzo a finire in acqua.

Le ricerche e le manovre di recupero proseguiranno nelle prossime ore.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner