Sono cominciati il 27 gennaio e termineranno il 31 maggio. Finanziati da fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, sono partiti i lavori che porteranno alla riqualificazione di piazza De Gasperi.
Tutto si inquadra nel cosiddetto progetto “Spugna” varato dalla Città Metropolitana e consistente in una novantina di interventi a cura di Cap Holding sul territorio milanese. “L’intervento di Arluno – spiega in una nota il comune- sonsiste nella riqualificazione della piazza De Gasperi mediante la posa di pavimentazione drenante e la realizzazione di un sistema che faciliti la raccolta e la dispersione delle acque meteoriche nel terreno evitando, nel caso di eventi particolarmente intensi, l’intasamento delle reti fognarie e anche allagamenti”. Al comune si potrà accedere attraverso il passaggio pedonale posto a lato della biblioteca.
RITA COLOMBINI IN PENSIONE Non solo un’impiegata del comune ma anche, per molti, un’ amica e una persona di cui fidarsi ciecamente. Rita Colombini, istruttore amministrativo dell’area socio-culturale del comune di Arluno, si godrà ora la pensione dopo una vita di lavoro. A esprimerle gratitudine è stato prima di tutto il sindaco Alfio Colombo che, in una nota, afferma: “dopo tanti anni di lavoro in comune, diamo il saluto di tutta la nostra comunità a Rita Colombini che da pochi giorni ha raggiunto il traguardo della meritata pensione”. Sul profilo social su cui anche è stata diffusa la notizia, alcuni cittadini hanno espresso la loro gratitudine lodandone “la passione e la dedizione” e “l’impegno”.