Abbiategrasso, “Giornate Insieme a Te per l’Ambiente”. Bonasegale Amaga: “Bene il patto tra istituzioni, privati e cittadini per sconfiggere l’abbandono dei rifiuti”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La multiutility di Abbiategrasso, partner di McDonald’s e del Comune nell’iniziativa in programma domenica. Le parole del suo Presidente
RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA ABBIATEGRASSO – “Amaga SpA è sempre in prima linea nella difesa dell’ambiente e nella promozione della sua cultura. E’ per questa ragione che fin da subito, ha aderito con entusiasmo all’iniziativa ‘Le giornate insieme a te per l’ambiente’ che vedono in campo il Comune di Abbiategrasso e McDonald’s – commenta il Presidente della Multiutility Piero Bonasegale – . 

Certamente, il fenomeno del cosiddetto ‘littering, ossia, dell’abbandono dei rifiuti, oltre ad essere impegnativo in termini di risorse umane ed energie per realtà come la nostra, è tra i più odiosi, poiché va ad intaccare il concetto di responsabilità civica. Perciò, ogni azione che veda cittadini, mondo delle istituzioni e imprese private unite,  nel sensibilizzare l’opinione pubblica e nel contrastare situazioni  che vanno nella direzione opposta alla tutela del patrimonio comune, non possono che vederci protagonisti. 

Il Presidente Piero Bonasegale, al centro della foto, accanto alla sua sinistra il Sindaco Cesare Nai

In questa prospettiva, siamo grati a McDonald’s per aver avviato questa campagna su scala nazionale e che vede coinvolta anche la città di Abbiategrasso. Pertanto, la pulizia di Parco della Costituzione e del Parco della Repubblica – conclude Bonasegale –  prevista per domenica mattina,  intende essere un segnale importante nella diffusione di un messaggio univoco a tutela del decoro urbano e contro l’inquinamento ambientale, oltre che un’occasione preziosa, che mi auguro sappiano cogliere numerosi cittadini”. 

 

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner