A Milano rubano il bancomat ad un’anziana. L’ira di ‘Decorambo’

"Ormai in città sono troppi gli stranieri che delinquono, in particolare i sudamericani che spesso risultano essere anche pluripregiudicati. Servono più rimpatri e più Cpr in Lombardia"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Ormai in città sono troppi gli stranieri che delinquono, in particolare i sudamericani che spesso risultano essere anche pluripregiudicati (sia di sesso femminile che maschile) come nel caso di martedì scorso in via Porpora e le loro prede sono spesso le categorie fragili: Donne e anziani. Sono di stranieri, infatti, l’80% dei furti in città, secondo gli ultimi dati del Sindaco e del Prefetto di Milano I sudamericani, purtroppo, hanno superato di gran lunga per criminalità e violenza gli arabi che già, una buona parte di loro, rappresentano un grave pericolo per Milano! Questi malviventi non solo colpiscono nelle periferie ma, come abbiamo visto ieri sera, lo fanno anche nelle zone semi centrali della città, quali per esempio piazzale Loreto. Tutto questo alto tasso di cittadini cubani, peruviani e cileni, contrariamente agli africani che spesso sbarcano illegalmente sulle coste del mediterraneo e si dirigono nella nostra città, arrivano con voli aerei alla Malpensa attraverso permessi di soggiorno temporanei di tre mesi, poi però non tornano più nelle loro nazioni ma rimangono in Italia. Visto il perdurare di queste gravi situazioni, è necessario che il Comune effettui immediati controlli, collaborando con Polizia di Stato e Carabinieri, con presidi fissi diurni e notturni nei confronti anche di queste Comunità. Servono, inoltre, più rimpatri e un solo Cpr in Lombardia non è sufficiente, ne serve almeno un altro».

Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner