Boffalora sopra Ticino protagonista del percorso olimpico verso Olimpiadi Invernali Milano‑Cortina 2026 grazie a Luca Recrosio, concittadino e assessore comunale, che ha avuto l’onore di essere tedoforo portando la Fiamma Olimpica-ieri, domenica 1 febbraio- lungo le vie di Colico.
Un momento di grande emozione e orgoglio per l’intera comunità boffalorese, che ha visto uno dei propri rappresentanti partecipare a uno dei riti più simbolici e sentiti dello spirito olimpico. La fiaccola non è solo il segno dell’avvicinarsi dei Giochi, ma racchiude valori universali come l’impegno, la pace, la solidarietà e l’unione tra i popoli.
Valori che, come sottolineato dall’amministrazione comunale, trovano un riscontro concreto anche nell’azione quotidiana di chi amministra il territorio, cercando ogni giorno di tradurli in scelte e iniziative a beneficio della collettività. In questo senso, la partecipazione di Luca Recrosio al passaggio della Fiamma assume un significato che va oltre il gesto simbolico, diventando testimonianza di dedizione, servizio e senso di comunità.
Lo sport, ancora una volta, si conferma capace di unire persone e territori, accendendo speranze e rafforzando il senso di appartenenza. Proprio come quella fiamma che, attraversando Colico, ha brillato idealmente anche per Boffalora sopra Ticino e per tutti i suoi cittadini.
Un grande applauso, dunque, a Luca Recrosio, ambasciatore dei valori olimpici e dell’orgoglio boffalorese nel cammino verso Milano-Cortina 2026.















