Calcio, Eccellenza. Il Magenta vola in zona Play Off

Vittoria d'oro sul campo dell'Arcellasco Città D'Erba. Ora i ragazzi di Ganz agganciano la Vergiatese sconfitta in casa dalla Rhodense a quota 33 punti. Mercoledì il derby con l'Arconatese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Grande vittoria per il Magenta del Presidente Gianni Cerri sul campo dell’Arcellasco Città d’Erba. I ragazzi di Maurizio Ganz, infatti, grazie a questo roboante 3 a 1 agganciano la Vergiatese a quota 33 punti, sconfitta in casa dalla Rhodense.

Per la classifica avulsa ad oggi sarebbe proprio il Magenta a giocarsi i Play Off. Il campionato è ancora lunghissimo e aver agganciato il treno delle squadre in corsa per salire in Serie D è un obiettivo fondamentale. Tanto più alla luce di com’era iniziato il campionato del Magenta. Questa è la vera sostanza delle cose, per il resto siamo ben consapevoli che la stagione è ancora tutta da giocare, però, il segnale c’è stato eccome.

Oggi le Aquile sono scese in campo decise a far loro la posta piena. Dopo 10 minuti il Magenta passa in vantaggio con un rigore calciato da Furlan. Gara che sembra in discesa ma i padroni di casa riescono attorno alla mezz’ora a pareggiare i conti. L’Arcellasco resta in 10 e il Magenta pigia sull’acceleratore. Riesce così a sbloccare il risultato tornando in vantaggio con Deda all’ottavo minuto del secondo tempo. Ne segue una partita combattuta, tanto che il portiere dei Magentini deve spolverare il suo ottimo repertorio. Ci pensa Confalonieri a chiudere i conti al 39 esimo del secondo tempo.

Ora il Magenta punta alla gara di mercoledì sera. Turno infrasettimanale si gioca alle 20,30 a Pero contro l’Arconatese (il campo dei padroni di casa non è omologato a livello di illuminazione per le partite in notturna). Gara ricca di stimoli e avvincente, visto che la squadra oroblù sta conducendo un campionato pressoché in solitaria, con ben 13 lunghezze di vantaggio sulla Solbiatese al secondo posto. Anche ieri per l’Arconatese è giunto un successo netto per 3 a 1 sulla Besnatese.

Ma come si dice tentar non nuoce. Il Magenta andrà a Pero per giocarsela e soprattutto sgombro da qualsiasi pensiero o remora, ci proverà e basta. Quanto alla Vergiatese mercoledì 4 febbraio ha un turno all’apparenza semplice in casa contro il Vigevano penultimo in classifica, ma che nell’ultima giornata ha dato segnali vita andando a vincere sul campo del Sedriano.

Dunque, ci aspetta un finale di stagione tutto da vivere. Con un Magenta che vuole essere assolutamente protagonista sino all’ultima giornata. Avanti Magenta!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner