È stato trovato senza vita questa mattina, poco prima delle 8, un ragazzo di 25 anni senza fissa dimora, rinvenuto in un giaciglio di fortuna nei pressi della Stazione Centrale di Milano.
Il corpo del giovane si trovava su un marciapiede di piazza Luigi di Savoia, dove aveva trascorso la notte riparandosi alla meglio. A fare la tragica scoperta sono stati gli agenti della Polfer, intervenuti durante un controllo nell’area ferroviaria.
Secondo i primi accertamenti effettuati sul posto, sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di violenza. Il giovane non aveva con sé documenti e al momento la sua identità non è stata ancora accertata.
Le cause del decesso restano da chiarire e saranno gli ulteriori accertamenti medico-legali a stabilire cosa abbia provocato la morte. L’ipotesi più probabile, al momento, è quella di un malore, anche in considerazione delle condizioni di vita estremamente precarie e delle temperature rigide delle ultime notti.
L’episodio riporta l’attenzione sulla difficile realtà delle persone senza dimora che gravitano attorno alla Stazione Centrale, una delle zone più delicate della città sotto il profilo sociale e dell’emarginazione.














