Agenzia Italpress

Guasto all’Air Force One dopo il decollo, Trump cambia aereo per volare a Davos

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Pubblicità

Salva

ESTERI: Ultim’ora ticinonotizie.it

MILANO (ITALPRESS) – L’Air Force One, l’aereo presidenziale americano con a bordo Donald Trump, poco dopo essere decollato verso Davos, in Svizzera, dove il presidente americano terrà un discorso nel pomeriggio, è stato costretto a rientrare presso la Joint Base Andrews. La Casa Bianca ha attribuito l’evento a un “piccolo problema elettrico”. La portavoce Karoline Leavitt ha dichiarato che il rientro è avvenuto “per estrema precauzione”. Il presidente degli Stati Uniti e la sua delegazione sono saliti su un altro aereo, decollato poco dopo la mezzanotte locale.

“Avrei dovuto vincere il premio Nobel per la pace” per “aver messo fine a 8 guerre, ma la Norvegia controlla questo premio”, aveva detto il presidente in una conferenza stampa a sorpresa prima della partenza. “Maria Machado mi ha detto che non merita il Premio Nobel per la pace”. 

“Lo scoprirete”, il caustico commento in risposta a chi gli chiedeva fino a dove intende spingersi sulla Groenlandia. “Loro hanno bisogno di accordi con noi. Ci sono diversi incontri che avremo con la Groenlandia, risolveremo le cose”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

■ Ultim'ora

contenuti dei partner

Ultim'ora nazionali

Altri temi

Pubblicità