Settimo Milanese, 16enne minaccia di lanciarsi dal terzo piano: salvato dai CC

Ricoverato a Garbagnate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Momenti di forte tensione nella giornata di lunedì a Settimo Milanese, in provincia di Milano, dove un ragazzo di 16 anni è stato soccorso dai carabinieri mentre minacciava di compiere un gesto autolesivo. Il giovane era seduto sulla ringhiera del balcone della propria abitazione, al terzo piano dello stabile, con una gamba già nel vuoto e l’intenzione manifesta di lanciarsi.

L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione giunta alle forze dell’ordine. I carabinieri della stazione di Settimo Milanese sono intervenuti tempestivamente sul posto e, con grande cautela, sono riusciti ad avvicinarsi al minorenne, bloccandolo prima che potesse compiere l’estremo gesto e mettendolo in sicurezza.

Una volta condotto all’interno dell’abitazione, i militari hanno riscontrato la presenza dei familiari, che non si erano accorti di quanto stava accadendo. Durante gli accertamenti, all’interno della casa è stato inoltre rinvenuto un biglietto nel quale il 16enne manifestava la volontà di togliersi la vita.

Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118. Il ragazzo è stato quindi accompagnato in codice giallo all’ospedale di Garbagnate Milanese per le cure e le valutazioni del caso. Sono in corso gli approfondimenti per ricostruire il contesto e le motivazioni che hanno portato il giovane a compiere il gesto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner