Calcio, Eccellenza. Il Magenta continua a vincere

Battuta la Sestese per 2 a 1. Il nuovo anno si apre in continuità con il 2025

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera. Nel caso del Magenta questo detto dovrebbe valer almeno il doppio visto che i Gialloblù di Maurizio Ganz hanno chiuso alla grande il 2025 e sono ripartiti con lo stesso spirito questo pomeriggio tra le mura amiche contro la Sestese.

Avversario comunque scorbutico che nonostante abbia giocato a lungo in inferiorità numerica è riuscito a tener testa ai Magentini per buona parte dell’incontro.

Sta di fatto però che alle fine le Aquile raccolgono il bottino pieno e, soprattutto, tra andata e ritorno non lasciano nemmeno un punto agli avversari.

Il Magenta passa in vantaggio attorno alla mezz’ora dopo che la Sestese resta in 10 con una zampata sotto porta di Romanini.

La gara dunque si mette bene per i padroni di casa sospinti come al solito dal pubblico di casa trascinato dal Gruppo Storico.

Si va al riposo con il Magenta avanti. Ma al 13 esimo del secondo tempo ecco che la Sestese pareggia.

Pennellata di Fischetti nella mischia al centro dell’area e Scaglione spiazza tutti con un colpo di tacco che s’insacca nell’angolino basso alla destra di Tozzo che non può che raccogliere la palla ormai nel sacco.

A questo punto inizia il serrate del Magenta che non può lasciare sul campo 2 punti preziosi per la rincorsa alla zona Play Off. Anche se la partita resta aperta e i Gialloblù rischiano anche il ribaltone.

Attorno alla mezzora della seconda frazione di gioco però il pressing del Magenta si fa più insistente.

Quindi, al 37 esimo arriva la rete della agognata vittoria: lancio morbido da centrocampo, Bertoli lascia rimbalzare il pallone e Tamma deve intervenire di testa appena fuori dall’area; la porta resta sguarnita, Perini alza una palombella, Tamma intercetta con una mano ma non può trattenere e dietro di lui c’è Traverso che mette a segno di testa. E’ 2 a 1.

Proteste vibranti della Solbiatese che reclama un fuorigioco, sono attimi concitati tanto che volano altri cartellini: di cui anche un rosso per il mister degli ospiti.

Si va avanti sino al 50 esimo ma non succede più nulla. Il Magenta vince ancora e prosegue la corsa verso la zona Play Off, la Sestese perde ma con onore.

Le Aquile ora a 26 punti sono a 2 punti dal Saronno ossia dove inizia il trenino delle squadre in lotta per salire. Discorso a parte come detto più volte per l’Arconatese che anche oggi si è imposta per 3 a 2 sul campo della Rhodense.

Nel prossimo turno il Magenta andrà in trasferta sul campo della Caronnese terza forza del campionato attualmente con 32 punti in classifica. Potrebbe essere la classica partita verità per testare le ambizioni di Ganz e squadra.

All’andata infatti la Caronnese sbancò abbastanza agevolmente il Plodari sembrando una spanna sopra i Magentini. Ma la situazione ora è molto diversa. Con il Magenta che da allora è cresciuto parecchio. Dunque, partita tutta da giocare e Magenta che non andrà certo a Caronno a recitare la parte della vittima sacrificale. Alé Magenta!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner