I carabinieri della Stazione di Belgioioso, in provincia di Pavia, hanno arrestato un uomo di 39 anni ritenuto responsabile di reiterati comportamenti aggressivi e minacciosi nei confronti degli operatori di una comunità del territorio pavese.
Il provvedimento è scattato a seguito dell’esecuzione di un’ordinanza di sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Milano dopo una segnalazione per gravi violazioni delle prescrizioni imposte.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il 39enne avrebbe più volte assunto atteggiamenti intimidatori nei confronti del personale della struttura, mostrando una condotta incompatibile con il percorso di recupero previsto dalla misura alternativa. Oltre alle minacce, l’uomo non avrebbe rispettato le regole di convivenza stabilite dalla comunità, contribuendo a creare un clima di forte tensione, paura e preoccupazione tra gli operatori e gli altri ospiti.
Alla luce della situazione e del rischio per la sicurezza delle persone presenti nella struttura, l’autorità giudiziaria ha disposto la revoca dell’affidamento in prova. L’uomo è stato quindi rintracciato dai carabinieri e trasferito in carcere, dove resterà a disposizione dell’autorità competente.

















