Calcio, Eccellenza. Magenta beffato dal Vigevano

Colpo d'ala dei Ducali che dopo esser stati sotto ribaltano la gara e s'impongono per 3 a 2

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Trasferta amara per il Magenta in quel di Vigevano. I gialloblù di Maurizio Ganz sono costretti ad interrompere la striscia positiva che durava da 7 partite ed incassano una sconfitta che fa male soprattutto per come è maturata.

Le Aquile, infatti, contro il pericolante Vigevano sono arrivate in Lomellina con il chiaro obiettivo della posta piena. Tant’è che dopo pochi minuti il Magenta era già in vantaggio con Vecchierelli. Purtroppo, però già dopo il quart’ora è arrivata la reazione dei padroni di casa che hanno rimesso il risultato in parità con un goal di De Stradis.

Da questo momento in poi il Magenta è andato un po’ in confusione con il Vigevano a fare la partita e le aquile a dover rincorrere. Gambazza, infatti, assestava il micidiale uno due che ha mandato avanti il Vigevano.

Magenta che però con Perini al 39 esimo del primo tempo riesce a riportarsi in parità così da chiudere il primo tempo sul 2 a 2.

A questo punto si pensava che l’intervallo potesse servire per rimettere le cose a posto e ritornare in campo, dopo il classico thè caldo, pronti per fare il pieno.

Ma le cose sono andate diversamente con la rete di Terrani al 34 esimo del secondo tempo che ha condannato il Magenta con una magistrale punizione. C’è da dire che il Magenta può recriminare per situazione da calcio d’angolo non sfruttate che avrebbero potuto far girare la partita in altro modo. Peccato.

Nei cinque minuti di recupero nulla di fatto e il Magenta così mastica amaro bloccato a 20 punti a soli due punti dalla zona Play Out che torna a fare paura in un campionato dalla classifica quanto mai corta.

Per il Vigevano invece oggi la vittoria ha il sapore dell’autentico tonico dopo due mesi d’attesa. Sale in classifica a 14 punti ancora penultimo, ma decisamente più in gioco per la bagarre salvezza.

Davanti vince l’Arconatese in trasferta e ora sale a 39 punti con un netto + 11 sulla seconda.

Nel prossimo turno prenatalizio il Magenta se la vedrà al Plodari domenica 21 dicembre con la Vis Nova Giussano che si trova a 21 punti. Sarà l’ultima gara stagionale del 2025. Poi si tornerà in campo l’11 gennaio.

IL TABELLINO:

Vigevano Menegaldo, Renelli (1′ st Xhani), Gambazza, Capano, Della Volpe, Granziera, Arioli (1′ st Cherubini), Migliavacca (44′ st Varallo), Limiroli, Terrani, Della Stradis (48′ st Lombardo). All. Cataldo. A disposizione: Domeneghetti, Maretti, Alla, Carena, Roscigno.

Magenta Tozzo, Berretta, Moscheo, Vecchiarelli (26′ st Confalonieri), Decio, Piagni, Mondoni (44′ st Carugati), Perini, Deda (24′ st Traverso), La Torre, De Milato (36′ st Romanini). All. Ganz. A disposizione: Macchi, Tonella, Varano, Bellavia.

Arbitro Soncin (Voghera).

Reti 2′ pt Vecchierelli, 16′ pt De Stradis, 23′ pt Gambazza, 40′ pt Perini, 34′ st Terrani.

Note Ammoniti: Vecchierelli, De Stradis, Granziera, Decio, Capano, Xhani.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner