Cerro Maggiore: tremila partecipanti alla campagna vaccinale anti influenzale

Il sindaco Giuseppina Berra si dice soddisfatta dell'esito della campagna vaccinale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Da metà ottobre a inizio novembre vi hanno aderito circa 3000 persone. La campagna vaccinale antiinfluenzale, sotto il cielo di Cerro Maggiore, ha raggiunto numeri di tutto rilievo. L’iniziativa è stata portata avanti, come da tradizione, grazie alla collaborazione tra comune e medici del territorio.

Nuova, invece, è stata la sede individuata ovvero la galleria Grassi , “luogo confortevole – sottolinea il comune in una nota- facilmente raggiungibile, nonché ubicato in pieno centro , vicino ai principali servizi di prossimità di cui i cittadini hanno bisogno”.

Il sindaco Giuseppina Berra si dice soddisfatta dell’esito della campagna vaccinale: “Abbiamo scelto di mettere a disposizione un luogo comunale facilmente accessibile e ben organizzato – spiega – per garantire un servizio di prossimità che valorizza la collaborazione tra istituzioni e professionisti della salute, è un modello virtuoso che si è ormai stabilizzato nel tempo e ci piacerebbe implementare su altri servizi utili alla comunità per continuare ad aiutare concretamente la cittadinanza”. Berra non manca di ringraziare i medici per la collaborazione fornita nonché i volontari della Protezione Civile per il supporto logistico e il nuovo parroco per avere messo a disposizione i locali del parcheggio dell’oratorio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner