La scuola dell’infanzia Ferrario di via Asilo a Rescalda riapre i battenti

All'inaugurazione del nuovo anno scolastico erano presenti il sindaco Gilles Ielo e gli assessori Loredana Pigozzi e Rosario Vitolo.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo i lavori di riqualificazione che l’hanno interessata ha riaperto i battenti. La scuola dell’infanzia Ferrario di via Asilo a Rescalda è di nuovo a disposizione dei suoi baby frequentatori e del personale che, a vario titolo, li assiste.

All’inaugurazione del nuovo anno scolastico erano presenti il sindaco Gilles Ielo e gli assessori Loredana Pigozzi e Rosario Vitolo.

“I lavori di ristrutturazione e adeguamento – sottolinea il comune – hanno ricreato un ambiente a misura di bambino trasformato in spazi moderni, ampi e colorati, stimolante e accogliente per accompagnarli nel loro percorso di crescita”.

L’assessore Matteo Moschetto ricorda come i momenti di difficoltà legati ai ritardi nella riconsegna della scuola non siano mancati e come all’appello manchino ancora interventi per completare giardino e parte esterna alla struttura. Ielo e Vitolo , dal canto loro, hanno messo l’accento sul modo di procedere sinergico di amministrazione comunale e scuola.

Pigozzi parla di “grande risultato per il nostro paese in cui la scuola rappresenta un punto di riferimento importante per le famiglie e costituisce il centro nevralgico della nostra comunità verso la quale vogliamo perseguire il benessere dei più piccoli per gettare semi per una società migliore, coesa e comunitaria”.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner