Sono in corso da ieri sera le ricerche di una donna di 68 anni, residente in provincia di Milano, dispersa nella zona di Fangacci, sul Monte Falco, nel comune di Santa Sofia, in provincia di Forlì-Cesena.
Le operazioni di soccorso sono iniziate nel tardo pomeriggio e si sono protratte senza sosta per tutta la notte, con l’impegno di più squadre del *Soccorso Alpino e Speleologico – stazione Monte Falco* e dei *Vigili del Fuoco*, che hanno operato anche con l’ausilio di due unità cinofile.
Nelle prime ore di oggi è stata attivata anche una *unità cinofila molecolare del Soccorso Alpino e Speleologico del servizio regionale toscano*, specializzata nel seguire tracce olfattive anche molto deboli.
Alle ore 2:45, dalla base di Cervia Pisignano, è decollato un elicottero del *15° Stormo dell’Aeronautica Militare*, dotato di visori notturni, a bordo del quale è stato imbarcato un tecnico di elisoccorso del CNSAS per supportare dall’alto le operazioni di ricerca.
Le attività di soccorso continuano anche questa mattina, con l’obiettivo di rintracciare al più presto la donna e riportarla in sicurezza.