Un nuovo pozzo andrà ad affiancarsi a quello già esistente, con l’obiettivo di potenziare la dotazione idrica a disposizione della comunità di Vanzaghello e garantire una maggiore sicurezza nell’approvvigionamento d’acqua potabile. L’intervento, che interesserà l’area di via Malpighi, sarà seguito da Cap Holding, la società che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio.
Come riportato nella delibera comunale, il progetto prevede la realizzazione e l’installazione di un nuovo impianto di trattamento delle acque, dotato di filtri a carbone attivo giornaliero. Questo sistema consentirà di trattare in modo più efficiente le acque sollevate dai pozzi, assicurando standard qualitativi elevati e rispondendo alle esigenze crescenti della popolazione.
Il nuovo impianto andrà progressivamente a sostituire quello attualmente in funzione in via delle Pellizzine, installato in via temporanea. Quest’ultimo non potrà essere dismesso fino a quando la nuova struttura non sarà completamente attiva e operativa, così da garantire continuità e sicurezza del servizio idrico senza interruzioni.