Momenti di apprensione oggi pomeriggio all’aeroporto di Malpensa, dove un Boeing 737 proveniente da Djerba, isola della Tunisia, è stato costretto a un atterraggio di emergenza intorno alle 18. La segnalazione, arrivata durante il volo, riguardava la rottura di un finestrino.
Come previsto in questi casi, dalla torre di controllo è immediatamente partita la procedura di emergenza: sul posto sono stati allertati i vigili del fuoco dello scalo e i mezzi di soccorso di Areu, pronti a intervenire in caso di necessità. L’allarme ha fatto scattare il protocollo di sicurezza che viene attivato in tutte le situazioni di potenziale rischio per i passeggeri e l’equipaggio.
L’aereo è comunque riuscito a toccare terra senza difficoltà e l’operazione si è conclusa senza particolari criticità. Nessuno tra i passeggeri e i membri dell’equipaggio ha riportato ferite. Dopo l’atterraggio il velivolo è stato preso in carico dai tecnici per gli accertamenti e le verifiche di rito, finalizzate a stabilire l’esatta causa del problema e valutare eventuali danni strutturali.
La situazione si è quindi normalizzata rapidamente, consentendo la ripresa regolare delle attività dello scalo lombardo.