Un anniversario davvero speciale per l’AVIS di Santo Stefano Ticino

Domenica 7 Settembre gli AVIStefanesi hanno celebrato la loro annuale “Festa del Donatore”. Un appuntamento immancabile tra le loro numerose iniziative. Quest’anno l’evento è risultato davvero speciale perché celebrato il loro 18 esimo di fondazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Domenica 7 Settembre gli AVIStefanesi hanno celebrato la loro annuale “Festa del Donatore”. Un appuntamento immancabile tra le loro numerose iniziative. Quest’anno l’evento è risultato davvero speciale perché celebrato nell’anno del loro 18° anniversario.

L’AVIS di Santo Stefano Ticino è diventata maggiorenne! Un traguardo molto atteso e significativo per quella che risulta essere “la più giovane” Sezione del Magentino e, probabilmente, anche la più giovane Sezione di tutta la Lombardia.

In 18 anni i Soci Donatori di Santo Stefano Ticino sono cresciuti inizialmente in modo esponenziale, per poi assestarsi su numeri davvero significativi. Attualmente la Sezione conta più di 300 Donatori che riescono a garantire una media di 500 donazioni annuali. Numeri che, già da soli, giustificano la soddisfazione della Sezione, che Domenica ha potuto apprezzare anche la vicinanza e il sostegno delle Istituzione, dei Donatori e delle persone che hanno partecipato ai festeggiamenti. Il Presidente, Teresio Cucchetti, nel suo intervento ha voluto ricordare e ringraziare coloro che in questi 18 anni hanno fornito un particolare contributo alla crescita della Sezione condividendone le attività e le iniziative. In primis i Medici della Sezione: il dott. Ugo Bolzern, che ha dedicato il suo tempo e la sua professionalità per ben 14 anni, e la dottoressa Eleonora Frassinelli che lo ha degnamente sostituito.

I medici specialisti che hanno condiviso le “campagne di prevenzione” proposte dagli AVIStefanesi fornendo la loro apprezzatissima disponibilità per effettuare i controlli delle carotidi (prevenzione ictus), i controlli dei nei (prevenzione tumori della pelle) e i controlli del cuore (prevenzione problemi cardiocircolatori). Ringraziamenti alle Istituzioni: a Don Cristian e tutta la parrocchia; al Sindaco Dario Tunesi e a tutta l’amministrazione comunale.

Ringraziamenti a coloro che hanno realizzato e donato alcuni manufatti divenuti simboli della Sezione: il TOTEM realizzato da Carlo Tunesi e posto nelle vicinanze della Sede; il MONUMENTO realizzato da Pietro Cigala e posto nelle vicinanze della stazione ferroviaria; la panchina realizzata da Luigi Corti e posta nel parco Pasubio.

Un ringraziamento agli chef Daniele Lonati e Antonio Galeazzi che con la loro cucina rendono oltremodo piacevoli tutti i momenti di aggregazione; e alle aziende Solo Italia di Ossona, Mc Donald’s di Magenta e Bussy di Rho che offrono i loro prodotti in occasione di alcuni eventi. Ringraziamenti infine a tutti i partecipanti alla cerimonia di consegna delle benemerenze: innanzitutto ai Donatori Benemeriti; al Sindaco Dario Tunesi e agli assessori e consiglieri della giunta; al Consigliere dell’AVIS Regionale Lombardia (nonché Vicepresidente dell’Avis Stefanese) Marco De Vita; al Consigliere dell’AVIS Provinciale di Milano Pino Commodaro e al signor Luigi Corti che per l’occasione ha realizzato anche un bellissimo oggetto in legno che è stato donato a tutti i premiati.

E per concludere il “dolcissimo” ringraziamento rivolto alla signora Albina Borsani che ha realizzato la torta del compleanno! Un evento nell’evento, che ha sottolineato con un’incredibile coincidenza i festeggiamenti del 18° anniversario, è stata l’eclissi lunare denominata “LUNA DI SANGUE” avvenuta proprio nella stessa giornata. Gli AVIStefanesi si augurano che questa coincidenza sia di buon auspicio per il futuro della loro Associazione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner