Sovraintendente di PS aggredito in Ospedale: la vicinanza dell’Amministrazione cittadina

Le parole del Sindaco Del Gobbo, dopo l'increscioso fatto occorso presso il Pronto Soccorso del Fornaroli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“A nome dell’Amministrazione comunale desidero esprimere la mia totale solidarietà al Vice sovrintendente della Polizia Stradale di Magenta che è stato recentemente vittima di una grave aggressione.

Questo episodio, che condanniamo con fermezza, ci offre l’occasione per ribadire la nostra vicinanza e il nostro sostegno a tutte le Forze dell’Ordine che ogni giorno, a Magenta come in tutta Italia, svolgono con dedizione e professionalità un compito fondamentale per la sicurezza dei cittadini.
Non possiamo nasconderci di fronte a un problema che purtroppo si sta ripetendo con frequenza crescente: episodi di violenza e aggressioni nei confronti di chi è chiamato a garantire il rispetto delle regole e la convivenza civile. È necessario affrontare questi fenomeni con serietà e determinazione dall’alto, affinché chi indossa una divisa possa svolgere il proprio lavoro in piena sicurezza.

Al tempo stesso, questo fatto ci richiama a riflettere anche su questioni più ampie legate tema dell’immigrazione aperta a tutti, che non può più essere affrontato in maniera superficiale o rinviato. Si tratta di una sfida complessa: in materia di sicurezza e in ambito sociale ogni giorno noi Sindaci siamo chiamati a dare risposte che spesso non ci competono e per le quali siamo arrivati a una situazione di generale difficoltà”.

Questo il commento del Sindaco Luca Del Gobbo

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner