Garlasco: tenta fuga da carabinieri su scooter rubato, arrestato 29enne

Operazione dei CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il 20 luglio, nel corso del pomeriggio, a Garlasco, i militari della locale Stazione cc traevano in arresto un ventinovenne di Dorno, disoccupato e pregiudicato, responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

I carabinieri, durante l’esecuzione di un posto di controllo in via Bozzola, intimavano l’alt al predetto, il quale era alla guida di un ciclomotore. Lo stesso anziché fermarsi accelerava per guadagnarsi la fuga, dopo di che, inseguito per alcune centinata di metri, abbandonava il mezzo e scappava a piedi nei campi. Una volta raggiunto tentava ancora di intimorire i militari fingendo di recuperare un’arma da una tasca del retro dei pantaloni.

A questo punto i Carabinieri estraevano le pistole in dotazione ed il soggetto si arrendeva immediatamente. Una volta perquisito veniva trovato in possesso di un coltello con lama di 10 cm, sottoposto a sequestro. Gli accertamenti sul ciclomotore permettevano di appurare che era stato rubato alcuni giorni prima a Borgo San Siro. L’arrestato è stato trattenuto nelle celle di sicurezza presso il Comando Compagnia CC di Vigevano in attesa dell’udienza di convalida.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner